Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Giovani abruzzesi a lezione di cinema

 

Presentato in piazza Santa Maria Maggiore a Guardiagrele, alla presenza del regista Guido Chiesa, il progetto "Lezion Cine" per il quale l’amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento di 30.000 euro, rispondendo con successo all’avviso regionale "Reti per l'aggregazione giovanile". «Con il progetto che è indirizzato ai giovani dai

16 ai 25 anni ed è incentrato sul cinema e sullo studio della cinematografia - spiega l’assessore comunale alle politiche giovanili Inka Zulli - vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di scoprire il mondo della cinematografia a 360 gradi, sia davanti che dietro la telecamera. Anche l'Istituto Omnicomprensivo "Nicola da Guardiagrele", diretto da Alba Del Rosario, crede in questa iniziativa ed ha mostrato interesse per un progetto che si rivela stimolante ed innovativo. Grazie ai fondi ottenuti - precisa Zulli - riusciremo, come preventivato, ad acquistare materiale tecnologicamente avanzato per portare avanti il progetto. Nei prossimi mesi di ottobre e novembre, contiamo poi di svolgere dei corsi che lasceranno spazio all'estro dei ragazzi che potranno creare, sotto la guida di esperti del settore». Va infatti ricordato che il progetto prevede anche la possibilità di invitare ospiti come registi, attori, sceneggiatori o altre figure legate al mondo della cinematografia. Il percorso si concluderà a dicembre con la presentazione del lavoro e una rassegna cinematografica presso il cinema teatro Garden».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.