Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Incantano a Roseto le marionette giganti

 

Grande successo a Roseto per la manifestazione “Decrocher la lune… la suite”, la sfilata di marionette giganti che coinvolge la cittadina belga de La Louvière e le città di Roseto e Pineto. Circa 5.000 persone, tra cittadini e turisti, hanno assistito allo spettacolo delle quattro marionette giganti, partite da via Emilia e arrivate alla rotonda sud, accompagnate da spettacoli artistici e dalla musica della Mo’ better band. Tra le marionette c’era anche

“Rosina”, ideata a Roseto nel 2015 da Giorgia Pigliacelli, studentessa dell’istituto Moretti. Presenti alla sfilata i tre sindaci delle città coinvolte, Jacques Gobert, Sabatino Di Girolamo e Robert Verrocchio. Il primo cittadino rosetano è molto soddisfatto della riuscita dell’evento. «La manifestazione ha rafforzato il legame con la gemellata città di La Louvière - dice Di Girolamo - Ringrazio la cooperativa organizzatrice Lo Spazio delle Idee, l’assessore alla cultura Carmelita Bruscia, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, gli esercizi commerciali e tutti i volontari delle varie associazioni cittadine che hanno assicurato la sorveglianza del percorso, coordinati dalla polizia municipale».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.