Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

In moto all’Aquila per le donazioni di organi

La sensibilizzazione della comunità sulle donazioni d’organo e tessuti viaggia a bordo della moto: una carovana di 80 centauri è partita da Chieti e, passando per Pescara e Teramo, ha raggiunto L’Aquila, dove s’è svolto il clou della manifestazione. È la prima volta che
questa iniziativa, dal carattere non competitivo, dal titolo “Motoraduno di solidarietà-Love ride, Love life 2017, in moto per la vita”, si traduce in un percorso che tocca più località abruzzesi. Le moto, di diversa cilindrata e anche d’epoca, sono state accompagnate nel tragitto da un’ambulanza del 118, in rappresentanza delle Asl abruzzesi. L’iniziativa è promossa dall’Aido di Chieti e dal Motoclub vigili del fuoco di Chieti, in collaborazione con il Centro regionale trapianti (Abruzzo-Molise), che ha sede all’ospedale dell’Aquila, all’Aido, dai coordinatori locali per i trapianti degli ospedali dei capoluoghi abruzzesi e dall’Aned. In attesa dell’arrivo del corteo nel capoluogo regionale, nello spazio verde antistante la basilica di Collemaggio si sono svolte diverse iniziative volte proprio a sensibilizzare la popolazione sulla necessità di donare organi per salvare o migliorare la qualità della vita di altre persone.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.