Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Si studia il cinese nel liceo di Roseto

Un esempio di crescita, di innovazione, di apertura alle altre culture, in modo particolare quella cinese. Il Liceo Saffo di Roseto è un esempio di istituto superiore che propone l’interazione tra culture e l’apprendimento di altre lingue.
Ed è stato il secondo istituto in Italia a introdurre un corso di lingua cinese. Grazie all’iniziativa della preside, la professoressa Elisabetta Di Gregorio, dell’insegnante Claudia Di Marco e dei ragazzi liceali che studiano appunto la lingua e la cultura cinese, è stata inaugurata la Sala Confucio. Alla cerimonia di inaugurazione il dirigente regionale della scuola Viriol D’Ambrosio e il professor Yan Chunyou, condirettore dell’Istituto Confucio di Macerata, l’unico in Italia ad essere stato istituito in una città con meno di 500mila abitanti. Presenti anche Mario Nugnes vice presidente della Provincia e Teresa Ginoble, presidente del Consiglio comunale di Roseto.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.