Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Premi a studenti pescaresi per i dolci senza glutine

Con il dolce ‘Cappuccetto rosso’ tre studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco di Pescara si aggiudicano il primo premio al concorso interregionale “A scuola senza glutine – i dolci in forno”.
Si tratta di Simone Di Gravio e Pietro Ciampoli, della classe 5a C indirizzo Enogastronomia, e Giulia Addario, della classe 5a C, indirizzo Sala e vendita. Hanno seguito i ragazzi il prof. Amedeo Prognoli e l’assistente tecnico Maddalena Passeri. “I nostri ragazzi hanno partecipato al Concorso che si è svolto presso l’Istituto superiore di ‘Poppa Rozzi’ di Teramo, confrontandosi con studenti provenienti dalle scuole di Abruzzo, Marche e Molise” - ha illustrato la dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro- mettendosi in gioco su un tema nutrizionale, ovvero la cucina senza glutine, molto delicato, che richiede conoscenza, competenza e maestria. E l’essersi aggiudicati il primo premio è un riconoscimento per tutto il nostro Istituto”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.