Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Bimbi di Pianella a scuola di sicurezza

Protezione Civile sui banchi di scuola a Pianella per diffondere la cultura della prevenzione alle nuove generazioni con “Lontano dai rischi, a scuola come a casa”.
Il progetto del gruppo Modavi Pianella per contribuire a una maggiore sensibilizzazione sulla sicurezza e al contempo fornire uno strumento di formazione ha visto i piccoli alunni della scuola di Pianella riunirsi nella sala consiliare del Comune per una lezione tenuta dai volontari della Protezione civile. “Le numerose emergenze con le quali l’Abruzzo si è confrontato negli ultimi mesi - afferma Mirco Planamente, responsabile del progetto - hanno fatto maturare una maggiore sensibilità e attenzione della popolazione ai temi della salvaguardia del territorio, dell’ambiente e dell’emergenza. In quest’ottica abbiamo ideato il progetto che è finalizzato a diffondere oltre che la cultura della prevenzione e della solidarietà anche l’assimilazione di comportamenti consapevoli e corretti in caso di allerta o emergenza”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.