Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Esperti a confronto sui veleni dei social

Non s’è parlato solo di globalizzazione nel corso del convegno organizzato dal Rotary Club Teramo Est a Giulianova. L’analista internazionale Alessandro Tentarelli ha affrontato temi sensibili collegati all’uso dei nuovi sistemi
tecnologici e ai loro effetti sulla fascia di popolazione più debole e inesperta. Eugenio Flajani Galli, psicologo e saggista, ha parlato anche del cyberbullismo, della dipendenza dai social, dei problemi delle app. Argomenti che insegnanti, educatori e genitori non possono ignorare. “Questa attività di informazione e di prevenzione - ha detto Eva Galli, presidentessa del Club - è stata pensata proprio per evitare che continuino a verificarsi gli spiacevoli episodi di cronaca che vedono protagonisti i ragazzi i quali passano notti intere connessi alla rete, mettono in pericolo la propria vita pur di farsi un selfie, si tolgono la vita a seguito dei commenti negativi ricevuti da coetanei sui social. Proprio per scongiurare situazioni come queste vanno forniti strumenti idonei per educare i minori ma anche i ragazzi più grandi al corretto e sano utilizzo dei media e di internet”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.