Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pronto lo scivolo vicino casa. Disabile “libero” a Pescara

Era recluso da oltre tre anni nel suo appartamento, a causa delle barriere architettoniche presenti nell’edificio dove risiede. Giuliano Ottavianelli, invalido al cento per cento, potrà tornare a uscire di casa, e rientrare autonomamente.

L'uomo, 71 anni, vive nel palazzone di via Lazio 61, in una delle 44 case popolari di proprietà del Comune di Pescara. Impossibile per l'anziano uscire dal fabbricato senza aiuto, per gradini e rampe dalla pendenza eccessiva. L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Antonella Allegrino, ha consegnato personalmente a Giuliano Ottavianelli le chiavi che gli consentiranno l'accesso a un nuovo scivolo. Sono cominciati lo scorso mese di dicembre, infatti, i lavori per abbattere le barriere architettoniche nel palazzone di via Lazio. L'avvio dei lavori era stato preceduto, a ottobre, proprio da un sopralluogo dell’ assessore Allegrino, che aveva accolto, a pochi giorni dall'insediamento, l'invito dell'associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, garantendo la risoluzione della criticità e la piena accessibilità del palazzo. Era stata la stessa l'associazione Carrozzine Determinate, infatti, ad accogliere l'allarme lanciato da Ottavianelli e a seguire il caso.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.