Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Cinquecento disegni contro l’uccisione dei lupi

Cinquecento disegni contro il Piano per la conservazione e la gestione del lupo stilato dal ministero dell'Ambiente per eliminare i selvatici oramai scesi anche sulla costa. "Il lupo sarà sempre cattivo se ascoltiamo solo Cappucetto Rosso"

Recita un cartello con l'immagine dell'animale selvatico raffigurato con il muso allungato e le orecchie appuntite. Poco più avanti un altro disegno suona come un ammonimento: "Chi uccide un lupo è una pecora". E ancora: "Non bisogna ammazzare i lupi perché loro sono coraggiosi, astuti e devono essere lasciati liberi". Dai piccoli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie fino agli studenti delle secondarie di primo e secondo grado si alza un invito unanime alle istituzioni: ripensateci, perché legalizzare la caccia a una delle specie simbolo dell'Italia e dell'Abruzzo rappresenta una misura inefficace e dannosa. I disegni colorati dagli studenti di tante scuole abruzzesi sono stati esposti in piazza Sacro Cuore a Pescara.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.