Logo Vario

Teatro Caniglia strapieno per la “Lectura Ovidii”

Teatro Comunale Maria Caniglia strapieno a Sulmona per la “Lectura Ovidii”, evento organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio con la lettura dei peregrini libelli, le opere della relegatio: Epistulae ex Ponto e Tristia, con la traduzione e l’introduzione del prof. emerito Domenico Silvestri, dell’Università di Napoli L’Orientale, presidente del comitato scientifico del Certamen.

La “Lectura” ha visto la partecipazione di Lino Guanciale, attore tra i più amati dal pubblico televisivo, versatile e talentuoso anche nei suoi impegni teatrali e cinematografici.

E’ stato protagonista in numerose fiction di Rai Uno e di recente ha recitato al Teatro Argentina di Roma per lo spettacolo diretto da Massimo Popolizio su Pierpaolo Pasolini che ha registrato il tutto esaurito. A partire dal 17 febbraio in 12 episodi, che saranno trasmessi su Rai 2, l’attore abruzzese sarà il protagonista de “La porta rossa” nuova serie di produzione Rai e Vela film, ispirata ai gialli di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.