Logo Vario

Artisti e intellettuali all’Aquila Film Festival

Presentato il cartellone dell’Aquila Film Festival 2017 nel corso di un incontro cui hanno preso parte Federico Vittorini, dell’associazione L’Idea di Cleves, l’assessore alla cultura Betty Leone, la professoressa Ornella Calvarese dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e Loredana Errico del Teatro 99.

Il via è avvenuto in occasione della Giornata della Memoria con la proiezione del film “German life” di Christian Krones. La rassegna, in programma all’Auditorium del Parco, si compone come di consueto di una sezione principale, di una sezione di opere prime e seconde, di un concorso cortometraggi e di alcuni eventi speciali.

La presentazione è stato anche il momento opportuno per apprezzare la solidarietà che il mondo dello spettacolo dimostra nei confronti della città dell’Aquila e del suo festival. Numerosi artisti e intellettuali hanno accettato l’invito a venire all’Aquila per vedere la situazione a quasi otto anni dal terremoto del 2009: Piero Pelù, Marco Bellocchio, Mario Martone, Iaia Forte, Giulietto Chiesa, Veronica Pivetti, Dacia Maraini, Francesco Munzi, Gioacchino Criaco, Emanuele Nespeca, Stefano Chiantini, Marcello Foti, Nicola Borrelli, Cosimo Damiano Damato, Federico Micali, Alessandro Comodin, Hana Jusic, Mario Caramitti, Mariapaola Perini.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.