Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 633

Le telecamere di Kilimangiaro visitano Rocca San Giovanni

La trasmissione televisiva di Rai3 Kilimangiaro ha fatto visita a Rocca San Giovanni, provincia di Chieti. In studio con Camila Raznovich si sono alternati esperti e viaggiatori che hanno portato in dote le loro esperienze e le loro suggestioni.

Nella puntata andata in onda domenica scorsa le telecamere di Kilimangiaro hanno immortalato le bellezze di Rocca San Giovanni, piccolo centro situato sulla sommità di uno sperone roccioso che si affaccia sul mare, le cui origini risalgono all’inizio dell’anno mille.

Nel XIII secolo, per volontà dell’Abate Oderisio II, Rocca San Giovanni vive un periodo di prosperità con la costruzione di una possente cinta muraria, di chiese e monumenti la maggior parte dei quali purtroppo è andata perduta.

Nel corso del programma sono stati messi in evidenza anche altri squarci di Rocca San Giovanni, meta ogni anno, soprattutto in estate, di numerosi turisti italiani e stranieri. Un ottimo biglietto da visita per quanti hanno intenzione di trascorrere le vacanze nella nostra regione.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.