Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 633

Addio a Bruno Amoroso allievo prediletto di Federico Caffè

E’ morto a Copenaghen Bruno Amoroso, l’allievo prediletto del grande economista pescarese Federico Caffè. Amoroso era nato a Roma, ma i suoi genitori erano originari di Rapino, provincia di Chieti.

Teneva molto alle sue radici abruzzesi e non aveva mai perso il legame con il territorio dove tornava in vacanza da ragazzino e che ha dato i natali al suo maestro, al quale ha intitolato il centro studi che aveva fondato in Danimarca.

Era docente emerito all’Università di Roskilde. Prima che la lunga malattia glielo impedisse aveva cominciato a lavorare a un progetto di sviluppo locale per quel comprensorio coinvolgendo giovani, intellettuali, amministratori. Bruno Amoroso era uno studioso di livello internazionale ma di carattere discreto e riservato, quasi schivo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.