Logo Vario

Pubblici ministeri cinesi a lezione in Abruzzo

Ventuno pubblici ministeri della Cina hanno partecipato a un corso di formazione sul sistema processuale italiano che si è svolto all’Università di Teramo d’intesa con il Governo della Repubblica Cinese.
Il corso è stato organizzato e coordinato da Maria Cristina Giannini, docente di Criminologia, delegata dal rettore alla Mobilità europea e internazionale. Soddisfazione per la formazione ricevuta è stata espressa dai magistrati cinesi che per tre settimane hanno seguito lezioni e partecipato a incontri sull’organizzazione investigativa dei procuratori italiani e sul meccanismo operativo degli organi procedurali italiani. Sono state effettuate visite al Servizio di Polizia Scientifica presso la direzione centrale anticrimine del ministero dell’Interno, alla Procura Generale della Corte di Cassazione, al Consiglio Superiore della Magistratura, all’Autorità Nazionale Anticorruzione e alla Corte d’Appello dell’Aquila.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.