Logo Vario

Incantano in passerella a Pescara gli abiti della tradizione abruzzese

Applausi a scena aperta per la sfilata di abiti tradizionali abruzzesi a Pescara. Serata all’insegna della bellezza e dei ricordi quella organizzata dal Rotary Club presso il Roof Garden dell’hotel Esplanade. Abiti tipici indossati tra fine ‘700 e la seconda metà dell’800 in Abruzzo, ricostruiti fedelmente, grazie a ricerche condotte negli archivi storici abruzzesi e napoletani, dall’associazione Fontevecchia di Spoltore.

Ad accompagnare la speciale sfilata storica ci ha pensato la fisarmonica del maestro Gianfranco Onesti. Una manifestazione molto apprezzata alla quale hanno preso parte non soltanto adulti ma anche numerosi giovani a testimonianza del fatto che il fascino e la moda non hanno età. E neppure nazionalità.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.