Logo Vario

Giù le barriere architettoniche - Disabili in festa a Montesilvano

Via le barriere architettoniche nel palazzo di via Lazio a Montesilvano. In una delle 44 case popolari dello stabile risiede Giuliano Ottavianelli, 71 anni, invalido al cento per cento. L’uomo non può uscire di casa autonomamente proprio a causa delle barriere. A ottobre scorso ci fu il sopralluogo dell’assessore Antonella Allegrino, che aveva accolto, a pochi giorni dal suo insediamento, l'invito dell’associazione “Carrozzine Determinate”, garantendo la costruzione di nuovi scivoli per risolvere le criticità.

Soddisfatto Claudio Ferrante, presidente dell’associazione che ha sollevato il caso di Ottavianelli. “Questa è un'altra importante battaglia vinta - ha commentato - Giuliano Ottavianelli era, di fatto, murato vivo da tre anni nella sua abitazione. In questi mesi siamo riusciti a far ripristinare un ascensore bloccato e ci siamo adoperati per far sì che venissero abbattute le barriere esistenti nel palazzo. Si tratta di gradini e di rampe impercorribili a causa dell'eccessiva pendenza. Il più bel regalo di Natale per Giuliano”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.