Logo Vario

Studente pescarese del “Galilei” si aggiudica il Premio Pirandello

E’ andato a uno studente pescarese del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Pescara, Thomas Tabellario, il Premio Pirandello. La cinquantatreesima edizione del convegno di studi pirandelliani si è svolta ad Agrigento e ha avuto per tema i “Quaderni di Serafino Gubbio”. Thomas Tabellario, che frequenta la IV B del “Galilei”, si è classificato primo con una riscrittura ispirata al romanzo dal titolo “Fatevi sotto, si mangia”.
Il giovane pescarese è stato premiato per aver saputo cogliere lo spirito pirandelliano e adattarlo alla realtà odierna, creando un lavoro caratterizzato da una scrittura fresca e arguta, superando la concorrenza di tante scuole di tutto il Paese. Congratulazioni a lui e alla sua insegnante e coordinatrice del progetto, la professoressa Francesca Bianchi. Thomas Tabellario ha avuto modo di mettersi in evidenza anche in occasione di altre iniziative culturali relative a studi e approfondimenti su Luigi Pirandello.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.