Logo Vario

Sangritana e Tua trasporti annunciano nuovi servizi ferroviari per le imprese

Il servizio ferroviario assicurato dalla società Tua-Sangritana permette un collegamento in grado di integrare la modalità di trasporto stradale con quella ferroviaria. Un collegamento ferroviario dall’Abruzzo al Piemonte, per l’esattezza dall’interporto d’Abruzzo di Manoppello all’interporto di Novara.

Previste tre coppie di treni a settimana per 48 settimane per un totale di 144 treni l’anno. Il servizio include la trazione, con locomotiva elettrica, dal fascio di presa e consegna nel nodo di scambio dell’Interporto d’Abruzzo sino ai binari di smistamento dell’Interporto di Novara e viceversa. La validità dell’accordo tra Tua-Sangritana e IFR va da novembre 2016 al 31 dicembre 2019.

Il trasporto avviene attraverso carri container che permettono di sfruttare l’intermodalità tra il trasporto stradale e i carri ferroviari con benefici notevoli per le imprese. Potranno essere trasportate anche merci pericolose in quanto Tua-Sangritana è in possesso di Certificato di Sicurezza parte A e B rilasciato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.