Ed è proprio nella colorazione delle creazioni proposte, ottenuta miscelando lo zafferano di Navelli, il Montepulciano e la liquirizia d’Abruzzo, il Cerasuolo e il Trebbiano, le erbe di montagna e la menta selvatica del Gran Sasso, la novità che ha portato Nappo a catalizzare su di sé l’attenzione degli esperti nel settore. A novembre scorso, ha stretto una collaborazione con il noto marchio Superga, per la creazione di sneakers personalizzate. La più gettonata, in limited edition, è la zeppa Superga color giallo zafferano, impreziosita da una piccola riproduzione in argento del rosone della basilica di Santa Maria di Collemaggio, all’Aquila. Il 10 giugno, verrà presentata al pubblico l’ultima nata in casa Nappo: la Superga dedicata al torrone Fratelli Nurzia, colorata con una miscela di vino Trebbiano d’Abruzzo, cacao e liquirizia e decorata a mano da Daniele Gottastia, con l’applicazione di nocciole vere.
E’abruzzese la scarpa allo zafferano e al torrone
L’estro imprenditoriale si fonde coi prodotti della terra d’Abruzzo. Borse, foulard, papillon e sneakers dalle mille sfumature: giallo brillante, verde, viola, lilla, senape e rosso porpora. Prodotti di elevata fattura, innovativi ed ecosostenibili, ottenuti accostando la moda alle eccellenze enogastronomiche abruzzesi. È la straordinaria intuizione di Gianluca Nappo, giovane talentuoso aquilano, che due anni fa ha dato vita alla start up “Gianluca Nappo natural fashion”.