Logo Vario

Ultrà dell’Aquila festeggiano ad Amatrice

L’Amatrice calcio festeggia la promozione in Prima categoria laziale. E lo fa in un luogo e in un momento simbolico, nella prima gara sul nuovo campo “Paride Tilesi”, restituito da pochi giorni alla comunità e alla squadra, dopo gli interventi sul terreno di gioco (e non solo) a cura di Fondazione Milan, Atalanta, Torino, Lega di A e di B, Credito Sportivo e ministero dello Sport.

Ennesimo segno di rinascita per la formazione allenata da Romeo Bucci e del presidente Tito Capriccioli, che colleziona la seconda promozione in due stagioni, nonostante le difficoltà dovute al terremoto del 2016 e la lontananza da casa (l’Amatrice ha giocato le sfide casalinghe a Borbona, al confine con Montereale). La partita (Seconda categoria girone C laziale) che ha regalato la promozione è finita 2-2: la sfidante era il Cagis Castelnuovo, formazione della Sabina. Mattatore per l’Amatrice il reatino Matteo Ciogli (doppietta). A sostenere la squadra anche un gruppo nutrito di tifosi dell’Aquila e in particolare del gruppo Red Blue Eagles. Il gruppo di ultrà (L’Aquila e Amatrice hanno gli stessi colori), nei mesi scorsi, ha raccolto tra i tifosi di tutta Italia (non solo di calcio) oltre 160mila euro per la realizzazione di due campi polivalenti e una tribuna nella zona di Collemagrone nonché per l’acquisto di un pulmino e materiale sportivo. «Sacrifici, sudore, la croce e i tre gigli cuciti sul cuore. Anche quest’anno al nome di Amatrice avete reso onore»: questo lo striscione dei tifosi aquilani. Grande festa a fine partita per la promozione arrivata con un turno d’anticipo rispetto alla fine del campionato.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.