Logo Vario

Partecipanti abruzzesi al burlesque televisivo

Femminilità, seduzione, ironia, intelligenza e un look ultra sexy in perfetto stile pin up, sono gli ingredienti di Miss Burlesque Italia, il nuovo talent show di Zelig Tv (243 del Dtt) condotto da Katia Follesa con Matteo Miglio. Un viaggio esclusivo, in undici puntate, nel mondo del Burlesque attraverso 6 città italiane: Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara.

Le selezioni nel capoluogo adriatico si sono svolte all'auditorium Flaiano (civico 122 del lungomare Colombo). Le candidate, aspiranti miss, si sono sfidate a colpi di coreografie, musiche e costumi per raggiungere le tre serate finali a Milano, davanti a una giuria qualificata formata da Milena Bisacco, burlesque coach delle più grandi artiste italiane, insegnante e professionista di burlesque e arte scenica, Stefano Regina, image maker e start up manager al Vivienne Westwood, e da un rappresentante per ognuna delle città dove si svolgerà il contest. Fin dalle origini, il Burlesque è sempre stato uno scherzo molto articolato. Dalle opere medievali di Geoffry Chaucerai ai teatri di New Orleans, dai circhi agli spettacoli di cabaret, dalla Francia all’America, dal vaudeville alle forme giunoniche di oggi e al sorriso sarcastico di Dita von Teese: minimo comun denominatore la parola burlesque. Una cosa che nasce come burla non può finire se non con una risata. Su Zelig Tv, si vedrà la versione sexy e un po’ retrò del burlesque, quella nata negli anni ’90 con un revival vintage che ha recuperato le sofisticate e carnevalesche atmosfere di fine ottocento in un’ironia tutta moderna.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.