Logo Vario

La danza pescarese fa incetta di coppe

Tredici coppe vinte e un grande consenso da parte del pubblico. Si è conclusa nel migliore dei modi l’esperienza dell’associazione sportiva dilettantistica Rassjanka di Pescara al campionato regionale e nazionale Csen Danza che si è svolto all’auditorium Flaiano nei giorni scorsi. La scuola di danza pescarese ha partecipato anche quest’anno alla manifestazione organizzata dallo Csen (Centro sportivo educativo nazionale), conquistando il podio per più discipline, sia a livello regionale sia a livello nazionale. Moltissimi i ragazzi in gara, provenienti da tutto Abruzzo e - per la fase nazionale - anche da altre regioni d’Italia.

Si sono sfidati nella danza classica, danza di carattere, moderna e contemporanea, eseguite in gruppi, duo oppure solisti. La scuola, diretta dalla ballerina e coreografa Marina Kozina, ha ottenuto il titolo di campione regionale e nazionale con il gruppo Danza Classica (categoria Allievi) che ha presentato la coreografia Butterflies. Secondo posto sempre nel gruppo Danza Classica (categoria Allievi) per la coreografia Primavera ugualmente realizzata dalla Kozina. Primo posto con titolo di campioni, sia regionali sia nazionali, anche per la sezione Danza di Carattere e le coreografie Country e Danza Messicana dell'insegnante e coreografa Elena Plyushkova. Sempre per la danza di Carattere la scuola Rassjanka ha ottenuto un primo posto nel campionato nazionale, per la categoria Juniores, con la Danza Ucraina oltre a un primo posto, sia regionale sia nazionale, per la categoria Allievi Solisti con la coreografia Kamarinskaja, eseguita con successo da Viola Rosato, di 8 anni; primo posto sia regionale sia nazionale anche per il duo (categoria Juniores) composto da Sara Carchesio e Maria Torino Rodriguez, sul palco con la Tatarocka. Nella sezione danza moderna, infine, l’Asd Rassjanka ha vinto il titolo di campione regionale e l’accesso alle gare nazionali che si svolgeranno a Roma, al Cinecittà world, il 5 e 6 maggio. Ispirata al musical La La Land, la coreografia vincitrice è stata realizzata dalle giovani maestre Sharon Cilli e Anastasia Bagnuolo.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.