Logo Vario

Cento studenti puliscono Punta Penna

Cento studenti degli istituti superiori Pantini, Pudente e Palizzi si sono dati appuntamento a Punta Penna, nella riserva naturale di Punta Aderci, per “Keep clean and run”, l’iniziativa sostenuta dall’Unione Europea per promuovere, attraverso il connubio sport-ambiente, azioni di sensibilizzazione sul tema del contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Testimonial della manifestazione Roberto Cavallo, “rifiutologo” e divulgatore ambientale che ha percorso in bici, insieme ad altri eco-atleti, strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dei rifiuti abbandonati. «Siamo onorati di ospitare questa importante manifestazione sportiva eco-sostenibile», commenta l’assessore alle politiche ambientali Paola Cianci, «si tratta di un’iniziativa utile a sensibilizzare la comunità sulla tematica dell’abbandono dei rifiuti che fino a qualche giorno fa ha interessato proprio la spiaggia di Mottagrossa all’interno della riserva di Punta Aderci. La partecipazione è importante per comprendere fino in fondo le conseguenze che determinano i comportamenti incivili sull’ambiente e che purtroppo ancora oggi si registrano nelle aree protette. Insieme alle associazioni ambientaliste abbiamo in programma diversi interventi di pulizia a mano che interesseranno anche la riserva di Marina di Vasto».  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.