Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Rimesso in libertà il barbagianni ferito

Nella Riserva naturale del bosco di don Venanzio, nel territorio di Pollutri, è stato rimesso in libertà lo splendido esemplare di barbagianni adulto salvato sull’A14 dagli agenti della sottosezione autostradale Vasto-sud. Il barbagianni
era stato preso in cura dai volontari del gruppo comunale della Protezione civile di Vasto. Le ferite del volatile, recuperato sulla carreggiata, sono guarite perfettamente. «L’animale quando ci è stato affidato era malconcio», commenta il responsabile della protezione civile di Vasto, Eustachio Frangione. Anche l’alimentazione è stata importante. Il barbagianni è stato nutrito con cibo a base di cosce di pollo. «È doveroso ringraziare gli agenti di Vasto sud diretti dall’ispettore Antonio Pietroniro che hanno soccorso subito il barbagianni», conclude Frangione. Aver salvato il barbagianni secondo le credenze popolari è anche di buon auspicio. Il 2017 non poteva quindi finire meglio.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.