Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Il Natale si illumina con oggetti riciclati

Torna a Cepagatti il concorso eco-sostenibile “Illumina il Natale di creatività”, quinta edizione, promosso dall’assessorato comunale allo Sviluppo sostenibile e politiche giovanili. L’iniziativa, che negli anni passati ha riscosso molto successo, è dedicata agli allestimenti e alle decorazioni natalizie fai da te, realizzati con materiali e oggetti di riciclo. Il concorso è aperto a scuole,
cittadini e negozianti che con luminarie, addobbi, presepi e alberi contribuiscono a rendere più bella e sfavillante la città durante il Natale. «Cerchiamo la collaborazione delle scuole, degli operatori commerciali e delle istituzioni» commenta l'assessore Annalisa Palozzo, che è la promotrice dell'iniziativa. «Si punta anche a ridurre gli sprechi sfruttando la creatività e favorendo l’utilizzo dei materiali naturali e di riciclo». Gli allestimenti che partecipano al concorso saranno valutati da una giura, composta da esperti nel campo dell’arte, rappresentanti del Consiglio comunale baby, dei centri sociali e della cittadinanza, che terrà in particolare considerazione le creazioni fatte di legno, foglie, muschio e altri elementi naturali, ma anche attraverso l’impiego di oggetti di riciclo, plastica, carta, metalli, tessuti e stoffe, incentivando così la riscoperta e il riuso dei materiali più poveri, stimolando la manualità e la fantasia dei partecipanti. Il regolamento del concorso prevede tre diverse categorie di premi: per abitazioni e condomini, esercizi commerciali e scuole. Per ciascuna categoria saranno scelti tre vincitori. In palio buoni viaggio e relax, dispositivi tecnologici, prodotti enogastronomici e tanti altri premi. Dell’iniziativa delle feste natalizie di Cepagatti si è occupata anche la trasmissione Caterpillar di Rai Radio 3.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.