Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Attori sul palco per restaurare la tela di San Giustino

Una sera sul palcoscenico del Teatro Marrucino di Chieti per raccogliere fondi e rendere possibile il restauro di una tela custodita nella cattedrale di San Giustino. È l’idea delle associazioni Sacro e Profano, Lions Club I Marrucini e I Teatanti. Con il patrocinio del Comune,
le associazioni porteranno in scena una commedia dialettale in tre atti, “L’amore nen conosce tempe”, il prossimo 13 dicembre alle 18 al Teatro Marrucino. Il ricavato della serata sarà utilizzato per il restauro della tela “La deposizione”, dipinto di un artista ignoto aquilano risalente alla fine del XVI secolo, e collocato nella chiesa di San Giustino. Sul palco, con la regia di Franco Mammarella, ci saranno: Paolo Pieretti, Marilisa Palazzone, Luca Di Luzio, Liliana Casu, Loredana Olaru, Lando Mantini, Stefania Saia, Rassana Giannini, Antonio Gentile, Giovanni Ricci, Pina Damiani, Franco La Cioppa, Carlo Salvatore e Cesare Di Lizio. La scenografia è curata da Franco La Cioppa mentre Loredana Olaru si occupa anche dei costumi. Lo spettacolo è stato portato in scena il 15 ottobre scorso anche al teatro comunale di Fara San Martino. Non è la prima volta che le associazioni cittadine si mobilitano per salvare la tela di San Giustino che necessità di un intervento di recupero: il 17 settembre scorso, Sacro e Profano e Lions Club I Marrucini hanno organizzato anche una Passeggiata nella moda con la teatina fashion designer Flavia Giardinelli.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.