Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Santo Stefano di Sessanio tra i 100 Comuni eccellenti

Tra i cento comuni di eccellenza in ambito nazionale spicca Santo Stefano di Sessanio. Il centro pedemontano del Gran Sasso ha ottenuto un altro importante riconoscimento, nel faticoso cammino verso un ritorno alla normalità per un paese a forte vocazione turistica alle prese con la ricostruzione post-terremoto. È stata proprio la ricostruzione alla base della motivazione del riconoscimento consegnato al Comune nell’ambito di una cerimonia che si è tenuta nella sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. A ritirare il premio
Claudia Ranieri, vicesindaco di Santo Stefano di Sessanio, nel contesto della cerimonia conclusiva dell’evento denominato “Le 100 mete d’Italia”, che ha visto la partecipazione dell’editore Riccardo Dell’Anna e di numerose personalità del mondo politico, economico e culturale. Tra i componenti del comitato d’onore anche il prefetto Bruno Frattasi, capo del Dipartimento dei vigili del fuoco del ministero dell’Interno. La comunità di Santo Stefano di Sessanio è stata insignita del “premio Acacia” con la seguente motivazione: «Alla meta d’Italia che si è distinta per la ricostruzione in seguito a calamità naturali».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.