Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

A Kim Thuy e Ilaria Capua il Premio NordSud

Torna a Pescara il Premio internazionale NordSud. Le vincitrici di quest’anno sono KimThùy per la sezione Narrativa, con il romanzo “Il mio Vietnam” Nottetempo edizioni) e Ilaria Capua per le Scienze Sociali, con il saggio “Io, trafficante di virus. Una storia di scienza e di amara giustizia” (Rizzoli). Kim Thùy,
nata a Saigon nel 1968, ha abbandonato il Vietnam all’età di 10 anni insieme alla sua famiglia. Rifugiata politica in Canada, è cresciuta a Montreal, dove, dopo una laurea in traduzione e una in diritto, ha lavorato come interprete e avvocato per poi aprire un ristorante e occuparsi di critica gastronomica. Oggi, si dedica alla scrittura. Il suo pluripremiato romanzo d’esordio, Riva, è stato un enorme successo di critica e di vendite.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.