Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Orchestra bielorussa alla Media di Lanciano

Centinaia di alunni e genitori hanno partecipato alla manifestazione interculturale e di promozione della cittadinanza attiva tenuta nell’aula magna del Comprensivo Umberto I a Lanciano. In programma c’era il “Viaggio musicale per le terre bielorusse” organizzato dall’associazione musicale “Fortissimo” con il concerto di docenti e allievi del Collegio musicale statale di Lida, nella Repubblica di Bielarus, che con strumenti etnici
- come, ad esempio, le antiche balalaike - hanno proposto musiche popolari della cultura bielorussa per trasmettere ai colleghi italiani un messaggio di pace, convivenza e speranza nella diversità. Gli orchestrali si sono esibiti con i loro tipici strumenti ricevendo numerosi applausi. Presenti in sala la dirigente scolastica Anna Maria Sirolli ed Elena Evtikhovic che con l’associazione si è interessata dell’arrivo degli ospiti. Una mattinata trascorsa tra le melodie del gruppo formato in maggioranza da giovanissimi orchestrali stranieri. In prima fila anche gli allievi delle classi IV e V della primaria Rocco Carabba, accompagnate dalla docente Paola Marrollo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.