Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Il campanile di Penne tra i più belli d’Italia

Quello dei campanili in Italia è un patrimonio incalcolabile: numerosissimi e diversi tra loro per stili e dimensioni, sono il riflesso di questa diversità, che è anche una ricchezza secolare del nostro Paese. Hundredrooms – comparatore online di alloggi turistici – ha effettuato una rassegna di torri campanarie e poi scelto alcune di queste strutture, che si contraddistinguono per la loro bellezza, altezza e posizione. Tra i venti campanili più belli d’Italia,
è con orgoglio che si legge quello della chiesa di San Massimo, il Duomo Penne. Di epoca trecentesca, è l’unico elemento dell’intero complesso, assieme alla cripta, ad aver conservato la sua forma originaria. La chiesa, infatti, è stata più volte ristrutturata, l’ultima volta a seguito dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.