Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Tartaruga ferita salvata da diportista

 

Si muoveva e respirava a fatica. Deve la vita a un diportista. E’ stato quest’ultimo ad accorgersi di una tartaruga del tipo Caretta caretta impigliata in una rete e infilzata da un amo di palangaro. Il velista non appena ha visto che la tartaruga era ancora viva ha subito avvisato l’autorità marittima. Su indicazione della sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo,

l’animale è stato recuperato e portato nei locali del circolo nautico. L'animale ferito è stato consegnato ai militari della motovedetta Cp 517, mentre i volontari della Protezione civile di Vasto hanno portato la testuggine al Centro studi Cetacei di Pescara dove verrà curata prima di essere rimessa in mare. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.