Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Sindaco e assessori donano indennità agli allevatori

 

Seimila euro provenienti dal taglio delle indennità degli amministratori comunali sono stati donati dal Comune di Castel Castagna a dodici aziende agricole e zootecniche del territorio colpite da sisma e maltempo. Il sindaco Rosanna De Antoniis e i due assessori Donato Di Bernardo e Monica D’Orazio hanno rinunciato alle indennità e ai rimborsi spese 2015/2016

per sostenere gli allevatori e gli agricoltori locali che a seguito degli eventi calamitosi hanno riportato danni alle proprie attività. Il contributo è stato consegnato in assegni di 500 euro cadauno dal primo cittadino e dalla sua giunta durante la fiera millenaria dell’Assunta di Santa Maria di Ronzano con grande riconoscenza da parte dei beneficiari. “Il contributo è un piccolo aiuto, ma è un segnale di concreta vicinanza che abbiamo voluto dare alle aziende del nostro territorio affinché possano ripartire” - ha detto De Antoniis. Intanto è stato ripristinato il collegamento stradale nella frazione Vasto. La viabilità nei due tratti, uno di proprietà consortile e l’altro comunale, era compromessa da anni e aveva subito un collasso con il maltempo di gennaio, ma è stata ristabilita e riportata in sicurezza. «Ringrazio Tito Pulcini del Consorzio di bonifica Nord che ha accolto le nostre sollecitazioni per una situazione del tratto di loro proprietà che non era più sostenibile» - ha aggiunto Rosanna De Antoniis.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.