Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Abruzzesi all’estero donano impianto contro i tumori

 

Un impianto di brachiterapia per la cura del tumore è stato donato alla Asl di Pescara dal Shosj Cavalieri di Malta e dalla Comunità italo-canadese. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore all’emigrazione, Donato Di Matteo, e presentata a Pescara nel corso di una cerimonia istituzionale che si è svolta

nella sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale. La brachiterapia consente il trattamento del tumore direttamente dall’interno, attraverso una tecnica innovativa, evitando così di esporre alle radiazione gli altri tessuti e organi, e consentendo di ridurre gli effetti collaterali. Secondo i dati scientifici, inoltre, la brachiterapia ha gli stessi risultati, in termini di guarigione, di un intervento chirurgico e della radioterapia esterna.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.