Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Bici gratis per gli studenti dell’Università d’Annunzio

 

Bicicletta gratis se sei uno studente iscritto all’Università Gabriele d’Annunzio. E in più ci sono anche nuovi servizi telematici e punti d’accoglienza studentesca che entreranno in funzione alla ripresa delle lezioni. A due mesi dall’insediamento al vertice dell’ateneo, il nuovo rettore Sergio Caputi, affiancato dal direttore generale facente funzioni, Lucia Mazzoccone, vara una serie di servizi per rendere più piacevole il soggiorno degli studenti. Apre lo Student help. Dal 1° settembre

all’ingresso dei due campus universitari, sia quello di via dei Vestini a Chieti che quello di viale Pindaro a Pescara, matricole e iscritti della “d’Annunzio” troveranno uno “Student help station”, cioè un punto di accoglienza dove potranno avere qualsiasi tipo di informazione. Dai corsi di studio alle strutture universitarie, dal supporto per la ricerca di alloggi a prezzo calmierato e con aggiornate certificazioni antisismiche (l’ateneo sta facendo uno specifico censimento a riguardo), alla possibilità di avere assistenza medica ed odontoiatrica (altra novità voluta dal nuovo rettore), soprattutto per quanto riguarda le urgenze, alle offerte di lavoro e tirocini, dai trasporti e viabilità alle caratteristiche del territorio, oltre a tutto quello che di volta in volta sarà utile presentare come sostegno alle esigenze e alla sempre migliore qualità di vita degli studenti dell’università d’Annunzio.  Nei due campus, inoltre, troveranno anche un punto per il noleggio gratuito di biciclette (bike sharing) che potranno usare per i loro spostamenti. L’altra novità in termini di servizio è la disponibilità della nuova App Mobile “Ud’A”. E’ rivolta agli studenti immatricolati che, con matricola e password già in loro possesso, potranno accedere alle funzioni riservate. Gli altri utenti possono utilizzarla come ospiti per avere notizie aggiornate ed i principali link al portale di Ateneo a portata di clik. Le funzioni principali a disposizione degli studenti immatricolati, oltre alla visualizzazione di tutte le principali informazioni utili alla situazione della loro carriera, permettono di: prenotarsi agli appelli d’esame, visualizzare il calendario degli appelli prenotabili e prenotati, gestire le tasse e i pagamenti, compilare i questionari di valutazione della docenza. L'App Mobile “Ud’A”, sia nella versione Apple sia in quella Android, è scaricabile sul proprio dispositivo mobile rispettivamente da Google Play o dall'Apple Store, inserendo la parola chiave U'dA nel motore di ricerca oppure direttamente dai seguenti link: Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cineca.app.unich&hl=en.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.