Nuovo marchio nel nome del turismo
Il disegno stilizzato del ponte del Mare e del ponte Flaiano. Una rete di pescatori. La scritta Pescara con la grafia di d’Annunzio. Ecco il nuovo logo per rilanciare l’immagine turistica della città. D’ora in poi, tutti gli eventi avranno questo marchio. Il nuovo logo, chiamato «City branding» è stato presentato
« Si tratta del marchio-logotipo - ha spiegato il sindaco - prescelto dall’amministrazione comunale a seguito dell’avviso pubblico indetto per veicolare l’immagine e l’identità cittadina e che sarà utilizzato per le attività di promozione progettate per accrescere la riconoscibilità turistica della città. Ogni città ha una caratteristica che la rende attrattiva e la identifica perché possa diventare una meta turistica. Un esempio per tutti è New York. La Grande Mela e quell’I love NY che porta milioni di persone nella città hanno contribuito a renderla celebre nel mondo. Dimensionando le cose, era giusto che emergesse il fatto che esiste una realtà del medio Adriatico in cui si vivono emozioni urbane: per accessibilità infrastrutturale, per il contesto ambientale, per gli eventi che alimenta».