Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Nuovo marchio nel nome del turismo

 

Il disegno stilizzato del ponte del Mare e del ponte Flaiano. Una rete di pescatori. La scritta Pescara con la grafia di d’Annunzio. Ecco il nuovo logo per rilanciare l’immagine turistica della città. D’ora in poi, tutti gli eventi avranno questo marchio. Il nuovo logo, chiamato «City branding» è stato presentato

dal sindaco Marco Alessandrini, dall’assessore al turismo Giacomo Cuzzi, dai presidenti delle commissioni Commercio, Turismo e Gestione del territorio, Piero Giampietro, Riccardo Padovano e Ivano Martelli. Presenti anche Monica Carugno e Martina Delfino della società Ecomood, che ha ideato il prodotto e il grafico Andrea Di Menno Di Bucchianico.
« Si tratta del marchio-logotipo - ha spiegato il sindaco - prescelto dall’amministrazione comunale a seguito dell’avviso pubblico indetto per veicolare l’immagine e l’identità cittadina e che sarà utilizzato per le attività di promozione progettate per accrescere la riconoscibilità turistica della città. Ogni città ha una caratteristica che la rende attrattiva e la identifica perché possa diventare una meta turistica. Un esempio per tutti è New York. La Grande Mela e quell’I love NY che porta milioni di persone nella città hanno contribuito a renderla celebre nel mondo. Dimensionando le cose, era giusto che emergesse il fatto che esiste una realtà del medio Adriatico in cui si vivono emozioni urbane: per accessibilità infrastrutturale, per il contesto ambientale, per gli eventi che alimenta».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.