Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Samurai giapponesi fanno scuola a Capestrano

 

Appuntamento internazionale con le arti marziali a Capestrano. La cittadina ha ospitato un seminario di Daito-ryu Aikibudo, specialità dei samurai giapponesi che rivive nella città di Capestrano. Al seminario, che si è svolto nel convento di San Giovanni da Capestrano, hanno partecipato

molti praticanti stranieri perlopiù israeliani e russi. Il corso pratico si è svolto sotto la direzione dei maestri giapponesi Sasaki Masami e Norio Sato. C’è stato anche un importante momento culturale sull’aspetto etico di questa antica disciplina, nell'ambito del quale il sindaco di Capestrano Antonio D'Alfonso ha omaggiato e ringraziato i maestri giapponesi e gli organizzatori del seminario. Un importante momento di confronto anche per i tanti appassionati delle nostre zone che hanno potuto approfondire questa tecnica nipponica confrontandosi con alcuni tra gli esponenti più autorevoli. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.