Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Progetto tra Croazia e musei civici di Vasto

 

Il Comune di Vasto e i Musei civici di Palazzo D’Avalos si sono candidati a un finanziamento nell’ambito del Programma europeo Interreg Italia-Croazia, per la realizzazione del progetto Sage (Salvaguardare il patrimonio culturale). Il progetto è stato costruito con l’obiettivo di rendere il patrimonio culturale e naturale una leva per lo sviluppo

economico sostenibile dei territori interessati e di costruire una serie di attività di collaborazione nel settore museale.
Sage prevede la costituzione di un partenariato italo-croato il cui capofila è la Regione del Veneto e gli altri partner sono, oltre al Comune di Vasto, i Musei civici di Udine, il Museo di Torcello, l’Enaip Veneto, il Museo Archeologico dell’Istria, il Museo civico di Rijeka, il Centro di ricerca Metris e il Museo civico di Stari Grad.  Sage interverrà inizialmente con la classificazione e la sistematizzazione dei reperti custoditi nei musei e nei loro depositi, provvedendo anche a digitalizzare i risultati della classificazione.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.