Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pino Finamore cuoco alla Camera dei deputati

 

Pino Finamore sindaco di Villa Santa Maria e cuoco alla Camera dei deputati dal 1985. Ora è in pensione da alcuni mesi. Tanti i ricordi. “Ho avuto modo, piacere e onore di preparare piatti per personaggi di spicco, da Nilde Iotti fino all’attuale presidente della Camera Laura Boldrini” - dice. Finamore è un cuoco tradizionale che fa parte di una famiglia di chef. “Per chi pranza o cena

alla Camera i menù sono abbastanza semplici, non si fanno cucine elaborate. Berlusconi, ad esempio, quando ha mangiato da noi è stato molto morigerato: solo verdure grigliate visto che è sempre a dieta”. Tra i ricordi più belli di Finamore nella sua attività di cuoco alla Camera ci sono le visite di Carla Voltolina, moglie del presidente Pertini. “Nell' '85 veniva da noi a prendere il baccalà alla livornese, diceva che era il migliore che avesse mai mangiato”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.