Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Fratello e sorella si conoscono a 70 anni

 

Lui è Orlando Orlandini, 68 anni. Lei è Emilia Landi, 75 anni. Sono due fratelli abruzzesi - entrambi nati a Casalanguida - che si sono conosciuti per la prima volta pochi giorni fa. Tra gli abbracci, le lacrime, la commozione di fronte a un binario della stazione di Pescara. Una

vita di peripezie e di lotte quella di Orlandini, giunto a Chieti appena nato ed emigrato negli Usa a soli sette anni, adottato da una famiglia siciliana. Per tutti, al di là dell’oceano, è John P. Annucci, ex ufficiale dell’esercito statunitense che nel ’72 affrontò pure i vietcong. Dopo essere rimasto all’oscuro per molto tempo su chi fossero i suoi veri familiari, vivendo e lavorando al di là dell’oceano, quattro anni fa - una volta in pensione - si è messo alla ricerca delle sue origini. Fino a ritrovarle nei volti commossi e gioiosi della sorella e di tutti i suoi parenti d’Abruzzo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.