Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

In bici dal Gran Sasso fino a Capo Nord

 

Dal Gran Sasso a Capo Nord: una ciclista di Teramo percorrerà in 40 giorni un itinerario che collega il ghiacciaio più a sud d’Europa con quello che si trova più a nord: a tentare l'impresa in solitaria è Francesca Filippi, 67 anni, atleta dell'Ads ciclistica Teramum e della Palestra Welness Sport di Teramo,

partita la mattina del 24 giugno per un percorso di oltre 4 mila chilometri, pedalando attraverso Svizzera, Francia, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. La Filippi seguirà un itinerario simbolico che ricongiunge con una linea geografica figurativa il Calderone, il ghiacciaio più a sud d'Europa, con quello più a nord in prossimità della cittadina norvegese di Hammerfest. La ciclista prevede di raggiungere la meta pedalando per circa 40 giorni: il ritorno avverrà con un volo fissato per l'8 agosto. La ciclista di Teramo giunta alla meta consegnerà al Comune di Hammerfest una targa da deporre ai piedi del ghiacciaio con incastonata una pietra proveniente dal Calderone, raccolta da Davide Peluzzi.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.