Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Due abruzzesi sognano di cantare a New York

Il sogno è cantare a New York, al festival della musica italiana. Ma bisogna vincere il “Ladislao festival” in programma a Guardiagrele
il 15 luglio. Ideato dal cantautore Alfredo Scogna, è uno dei 5 festival italiani designati per scegliere uno dei 5 cantanti che gareggerà alla 10ª edizione del Festival della Musica Italiana di New York, in programma il 10 settembre nel prestigioso Master Theater di Brooklyn. Nella Grande Mela i cantanti italiani se la vedranno con 5 musicisti provenienti dagli Usa che concorreranno per aggiudicarsi la palma di vincitore della rassegna canora, nata grazie all’Associazione culturale italiana di New York. “Il riferimento per i cantanti abruzzesi e non solo è il Ladislao festival - dice Scogna - è una vetrina per musicisti dai 14 anni in su che verranno ascoltati da una giuria importante presieduta da Antonio Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia”. Il concorso è aperto a cantanti o gruppi fino ad un massimo di tre persone, che presentano un brano inedito e per parteciparvi bisogna far pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un brano inedito, in lingua italiana, entro il 2 luglio o partecipare alle audizioni che si svolgeranno prima del festival. Il vincitore del Ladislao volerà a New York a spese del festival. In lizza ci sono anche due giovani lancianesi, Francesca Rapino e Agostina La Penna.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.