Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

A Pescara il festival della satira web

Torna a Pescara la satira web di Satyricom, la rassegna giunta alla seconda edizione che quest’anno si svolgerà dal 9 all’11 giugno. Le location sono il museo Vittoria Colonna e la spiaggia antistante lo stabilimento SoleLuna. A presentare il programma della tre giorni, l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo;
Francesco Brescia di Scie Comiche; Valerio Antonio Tiberio dell’Arci e gli organizzatori degli eventi. Si comincia con un abituè del Satyricom, Saverio Raimondo, reduce dal successo del CCn – Comedy Central News, seguito da Fabio Celenza, doppiatore estremo. Poi “Le più belle frasi di Osho”, le poesie di Carlo Maria Rogito, le vignette “migranti” di Mauro Biani e un viaggio tra le fake news di Ermes Maiolica. Foltissima la pattuglia di autori, a partire dal black humour ispirato da cronaca, osservazione ed esperienze personali di Maurizio D. Capuano. Tre proposte di fumetto: Maicol&Mirco, il pescarese Fabrizio “Pluc” Di Nicola e Stefano Antonucci. A seguire “Fake The System”, situazionismo on line, bufale e post-verità con Ermes Maiolica e Daniela Amorosi. Molto atteso l’appuntamento con Fabio Celenza e il suo “Divano Celenza!”; e poi momenti di satira in salsa abruzzese, con il ventennale della rivista di satira pescarese “Virus magazine”, associata alla mostra del copertinista-vignettista Emidio Giovannozzi, a cura di Arci Pescara; a seguire la band/collettivo 99 Cosse in un dialogo tutto da ridere con la ferocia socio-calcistica di Gianfranco Semproni, fenomeno virale web nato dalle emittenti televisive locali.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.