Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

I Solisti Aquilani protagonisti al Quirinale

L’Aquila e l’Alta Valle dell’Aterno protagonisti al Quirinale. In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica il tradizionale concerto che il Capo dello Stato offre al corpo diplomatico accreditato
in Italia è stato affidato ai Solisti Aquilani. Il noto violoncellista Giovanni Sollima, accompagnato dai Solisti, si è esibito in un programma di musica italiana: Vivaldi, Donizetti, Boccherini e una composizione dello stesso Sollima. Il concerto, al quale hanno presenziato le più alte cariche dello Stato, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha avuto luogo nel Salone dei Corazzieri del palazzo del Quirinale, ed è stato trasmesso in diretta televisiva. La giornata di festa è proseguita, sulla Piazza del Quirinale, con il cambio della guardia solenne con lo schieramento e lo sfilamento del Reggimento Corazzieri e della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo. Nello stesso giorno, il presidente Mattarella ha incontrato una delegazione di amministratori locali provenienti dalle zone colpite dal terremoto.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.