Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Celano riscopre la figura dell’acquaiolo

Torna in auge a Celano la figura dell’acquaiolo, colui che tanto tempo fa si occupava della gestione e della distribuzione dell’acqua, soprattutto per uso irriguo. L’assessore comunale alle politiche agricole Domenico Fidanza,
infatti, si è attivato per ripristinare il servizio di erogazione per impianto idrico ad uso irriguo e con esso la figura dell’addetto a tale mansione. Il servizio si protrarrà per tutto il periodo estivo. L’assessore Fidanza ha espresso così la propria soddisfazione per il ripristino del servizio di vitale importanza per i cittadini. “L’acqua – dice l’assessore Fidanza – è un bene inestimabile, fonte di vita, ma deve essere usata in maniera intelligente, senza sprechi inutili e questo non sempre accade. La possibilità di disporne con facilità nelle nostre abitazioni ci induce spesso sottovalutarne l’importanza. La riattivazione del servizio di erogazione dimostra la particolare sensibilità e attenzione dell’Amministrazione comunale di Celano a tale problema che riguarda l’intera collettività”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.