Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Alunni a lezione di sicurezza stradale

Continuano le iniziative previste nel progetto sulla sicurezza stradale denominato “Biciclettica”, avviato dai Comuni di Roseto degli Abruzzi, Pineto, Atri e Silvi. Tra le azioni che formano il progetto una delle più interessanti è “Guida Sicura”,
destinata agli studenti. E’ stata la volta degli alunni delle quinte classi dell’Istituto comprensivo statale “Giovanni XXIII” di Pineto i quali, accompagnati dalle insegnanti, hanno svolto una mattinata di lezione a Roseto nell’Arena 4 Palme, sul tracciato stradale realizzato sull’area utilizzata anche per il pattinaggio. Si è trattato di una lezione teorico-pratica per spiegare ai ragazzi quali sono le regole basilari da rispettare sia da parte degli automobilisti che da parte dei ciclisti e dei pedoni. All’interno della nota struttura sportiva rosetana è stato realizzato un vero e proprio percorso dotato di segnaletica stradale da percorrere con delle minicar elettriche guidate dagli studenti che sono seguiti lungo tutto il percorso da istruttori qualificati.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.