Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

I detective della letteratura in cucina con gli studenti

Cosa amano mangiare i più noti detective della letteratura? Lo hanno scoperto i ragazzi dell’Istituto Ipssar De Cecco di Pescara che hanno preparato una carrellata di piatti ispirati ai gusti culinari dei commissari più famosi di sempre:
dagli arancini siciliani tanto apprezzati da Montalbano, personaggio di Andrea Camilleri e protagonista dell’omonima fiction, alla raffinata e golosa cioccolata in tazza con biscotti a lingua di gatto di cui era ghiotto Monsieur Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie. All’evento, promosso dal Rotary Pescara nord, presieduto da Carmine Ciofani e svoltosi al cinema teatro Sant’Andrea, gli studenti dell’Ipssar De Cecco hanno portato il progetto ‘Food noir-A tavola con 6 detective’, con tante preparazioni enogastronomiche originali realizzate con la guida del docente-chef Amedeo Prognoli. Non è mancato l’omaggio alla letteratura con il reading animato de ‘La Maionese impazzita’, un testo ispirato al giallo e al noir prodotto dal docente, scrittore e saggista Roberto Melchiorre, coordinato dalla docente Laura Intilangelo, autrice dell’idea progettuale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.