Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Piccoli Ciceroni alla scoperta dell’arte

Grande successo per l’iniziativa “Piccoli Ciceroni” che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Tortoreto (classi quarte della scuola primaria del Lido). Far maturare nei piccoli cittadini il senso di appartenenza e il desiderio di conoscenza
profondo del proprio territorio sono state le finalità del progetto proposto dai docenti, supportati dal prof. Giuliano Rasicci, storico e profondo conoscitore della storia dell’arte. I piccoli Ciceroni, accompagnati dai genitori, nonni e amici, hanno decantato le bellezze culturali del borgo, a partire dagli affreschi della Chiesa della Misericordia, considerati capolavori del Rinascimento teramano, per finire con la Chiesa di Sant’Agostino dove è incastonato il più famoso capolavoro del Mattia Preti, autentica opera d’arte.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.