Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Progetto di recupero per detenuti ad Avezzano

Presentato progetto di recupero per 50 detenuti del carcere di Avezzano. L’iniziativa è stata illustrata agli stessi ospiti della casa circondariale dai responsabili del centro
di salute mentale della Asl e dalla direzione del penitenziario. In un’atmosfera poco formale, i detenuti hanno dialogato con i curatori del progetto che si articola, sostanzialmente, in tre incontri. Durante questi confronti, tra educatori ed esperti da una parte e ospiti del carcere dall’altra, prendendo spunto da concetti mirati di filosofia orientale, buddismo e riflessioni su destino e felicità, verrà offerta ai detenuti la possibilità di fare un percorso interiore che avrà come filo conduttore la riconciliazione con se stessi e gli altri e il perdono.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.