Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pizzaioli abruzzesi trionfano a Rimini

Valerio Valle, Luca Valle, Vincent Di Marcello, Vincenzo Marcozzi, Simone Pomante, Roberto D'Angelo e Andrea Antoccia sono i nomi del team Abruzzo pizzaioli che ha fatto incetta di premi alle gare World Pizza Contest 2017
e al campionato europeo pizza senza frontiere di Rimini. Al World Pizza Contest 2017 Andrea Antoccia, pizzaiolo abruzzese ma da tempo in Germania, ha vinto il titolo di campione mondiale Pizza Vegana e si è inoltre aggiudicato il Premio Campione dei Campioni. Valerio e Luca Valle si sono invece classificati primo e secondo al campionato europeo pizza senza frontiere con le loro originali creazioni. Valerio Valle, titolare de La Compagnia della Pizza di Giulianova, già pluripremiato, docente e curatore di moltissime pizzerie anche oltre i confini italiani, ha convinto la giuria con una pizza stagionale, tutta invernale, farcita con crema di zucca, cime di rapa, radicchio, mozzarella di bufala, olive taggiasche, semi di zucca e semi di girasole, fatta con una miscela di grani duri, abbinata alla birra Amarcord, birra ambrata con zuccheri canditi. Luca Valle, titolare della pizzeria rosetana Fratelli Valle si è invece aggiudicato il secondo premio con la sua pizza cime di rapa, lardo di Colonnata, pecorino di Amatrice su impasto a base di farina macinata a pietra.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.