Logo Vario

Tante novità a Francavilla per il Carnevale d’Abruzzo

Francavilla si prepara per vivere la 62° edizione del Carnevale d’Abruzzo. La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare del Comune e si snoderà in tre sfilate che si svolgeranno il 19, 26 e 28 febbraio. “La 62° edizione è un punto di crescita - ha sottolineato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – L’amministrazione deve fare qualcosa di più, sta pensando di rinnovare le strutture.

Quella del Carnevale d’Abruzzo è una struttura obsoleta, abbastanza vecchia, da rifare.

Quindi noi stiamo iniziando a studiare l’idea di una delocalizzazione per avere anche un centro di aggregazione diverso ed essere una scuola per i cartapestai e per un Museo del Carnevale. I carri che sfileranno nel consueto circuito compreso tra lo spiazzale della stazione e piazza Sirena sono: Il teatrino di Patanello, Il carro della luna, Pullulando nel putridume, Carnival folies e Incorniciati vivi. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, 4 euro per gli over 65, stesso prezzo per chi acquista il tagliando in prevendita.

L’abbonamento per le tre sfilate costa 8 euro, ingresso gratuito per i ragazzi fino a 13 anni e disabili con accompagnatore. Gli abbonamenti ed i biglietti in prevendita possono essere acquistati al Blu Bar, allo Iat (in piazza Sirena, telefono 331 7892220). Per la prima sfilata, fino alle ore 12 di domenica 19 febbraio, possono essere acquistati solo gli abbonamenti (e non i biglietti in prevendita), mentre il tagliando per la singola sfilata può essere acquistato, così come per le altre due giornate, nei botteghini allestiti nei pressi degli ingressi.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.